Servizio postale Sailpost Piove di Sacco per Aziende

Per le aziende garantiamo servizi efficienti ed economici, esposti sotto in dettaglio. Tutti i prodotti vengono forniti con fatturazione iva esposta, gestendo anche il ritiro della corrispondenza direttamente presso la vostra sede.

Raccomandata Prioritaria, semplice o RR

La Raccomandata prioritaria, semplice o RR fornisce la prova legale dell'avvenuta spedizione e la prova legale dell'avvenuto recapito, tramite rilascio della ricevuta Sailpost firmata dal destinatario al momento della consegna.

Comprende la raccolta della corrispondenza presso la tua sede, la pesatura, l’affrancatura, la compilazione di tutti i cedolini ed infine il recapito al destinatario designato.

Grazie al nostro servizio di Tracking&Tracing, potrai monitorare 24h su 24h il percorso e le relative tappe della tua raccomandata e se il tuo destinatario è assente, rilasceremo un avviso di giacenza nella sua cassetta postale, con possibilità di ritiro presso punti di distribuzione Sailpost locali.

Per questi motivi la Posta Raccomandata Sailpost è il prodotto ideale per coloro che necessitano di un servizio postale di alto livello ma con la certezza di una prova legale di spedizione.

L'ufficio postale Sailpost di Piove di Sacco è in possesso di Licenza individuale rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è pertanto autorizzato a fornire il servizio di invio di posta raccomandata e altra corrispondenza.

Pacchi

Il servizio Pacchi Sailpost ti permette di spedire pacchi e plichi in tutta Italia, fino al peso di 20 Kg.

Al giorno di spedizione dall'ufficio Sailpost di Piove di Sacco, si aggiungono 1 o 2 gg lavorativi per il trasporto a cura del corriere incaricato alla spedizione dei pacchi.

Posta Ordinaria

Prima Posta è il prodotto postale Sailpost per spedire in modo semplice e conveniente la tua corrispondenza a Piove di Sacco e nel resto d’Italia. Rivolgiti a Sailpost per le tue spedizioni in Prima Posta, potrai inviare:

  • Fatture
  • Bollettini di conto corrente
  • Lettere di sollecito
  • Estratti conto
  • Comunicazioni informative e professionali

Modalità di accettazione Corrispondenza

L'accettazione della corrispondenza può avvenire con le seguenti modalità:

  • con servizio di ritiro presso il tuo ufficio (Pick-up) a Piove di Sacco
  • presso il nostro ufficio Sailpost abilitato di Piove di Sacco

Il pick-up Sailpost, ossia l’attività di ritiro di tutta la corrispondenza in uscita direttamente presso il tuo ufficio.

Grazie a questo servizio, sei tu che decidi quando e dove far passare il nostro postino, contattando l’agenzia Sailpost di Piove di Sacco, stabilendo giorni fissi della settimana, oppure scegliendo un ritiro giornaliero.

Assicurata

Se vuoi una maggiore sicurezza per l’invio delle tue Raccomandate, utilizza il nostro servizio postale di Posta Assicurata per la tua corrispondenza. Potrai usufruire del diritto di rimborso in denaro, in caso di danneggiamento totale, mancato recapito o furto, fino ad un massimo di 50,00 €.

La circolazione della corrispondenza assicurata Sailpost è soggetta a maggiori controlli rispetto al servizio postale ordinario; il portalettere esegue la consegna della Raccomandata solo ed esclusivamente nelle mani del destinatario, presente al domicilio. Se il destinatario risulta assente, la corrispondenza rimane in giacenza presso gli uffici o gli sportelli Sailpost abilitati.

Presa corrispondenza c/o vs sede

Siamo in grado di provvedere anche al ritiro della corrispondenza in spedizione direttamente presso la Vostra sede. Questo servizio e' garantito in questi comuni:

  • Piove di Sacco
  • Legnaro
  • Brugine
  • Camponogara
  • Campagnia Lupia
  • Fossò
  • Polverara
  • Sant'Angelo di Piove di Sacco
  • Pontelongo
  • Arzergrande
  • Campolongo Maggiore

Corrispondenza on-line

La Corrispondenza on-line Sailpost fornisce un servizio postale integrato e completo di stampa, imbustamento e consegna.

Ti basta predisporre le comunicazioni su un formato elettronico e inviare all'ufficio Sailpost di Piove di Sacco, il file da spedire.

Posta Pubblicitaria

Prezzi competitivi, grande affidabilità e competenza fanno di Sailpost il partner ideale per assisterti in ogni fase della tua campagna: normalizzazione, pick-up, affrancatura, recapito.

Pagamento bollettini, Mav Rav e Canone TV

Presso la nostra Agenzia, è possibile pagare MAV, RAV, Canone TV e bollettini di conto corrente a favore di oltre 15.000 beneficiari, sia in contanti sia con carte di debito (VisaPay/Maestro) e di credito (Visa/Mastercard) tramite PayTipper.*

PayTipper ti garantisce un servizio sicuro, veloce e tracciabile: inserendo il codice di verifica che trovi stampato sulla ricevuta, potrai controllare lo stato del tuo pagamento!

* Il servizio di pagamento con carta di credito e di debito sarà disponibile a breve.

Stampa corrispondenza in outsourcing

La Posta Ibrida Sailpost

Stampare e spedire fatture, estratti conti, comunicazioni varie non è più un tuo problema, perché puoi delegare a noi la gestione di tutta la tua corrispondenza con il servizio Posta Ibrida Sailpost.

Grazie al nostro potenziale informatico, siamo in grado di trattare qualsiasi output di stampa dal tuo sistema informativo e di stamparlo nei nostri centri di produzione.

Contatta un nostro commerciale per un preventivo personalizzato.

Archiviazione ottica dei documenti

Cerca la tua spedizione nell'archivio Sailpost!

Spedisci con la rete Sailpost la tua corrispondenza e ti forniremo un ottimo servizio di archiviazione elettronica di tutte le spedizioni effettuate, dei relativi esiti e dei cedolini R/R.

Gli archivi sono disponibili on line o tramite consegna su supporto dvd. Puoi accedere via web alla pagina a te riservata sul sito Sailpost e consultare l’archivio delle tue spedizioni, in maniera rapida e sicura, inserendo apposite chiavi di ricerca.

Pochi e semplici passi:

  1. Inserisci la chiave di ricerca e ottieni così la distinta di qualsiasi spedizione, la relativa fattura e il suo esito.
  2. Trova la spedizione e stampa i documenti in copia conforme.
  3. Visualizza l'immagine delle tue cartoline di ritorno.

Meno documenti cartacei, più ordine nel tuo ufficio!

Servizi on-line

Gestione on line della reportistica postale

Mediante login e password puoi accedere all'area riservata e consultare con un click la reportistica sui tuoi flussi spediti:

  • Le spese di spedizione
  • Lo stato delle singole buste
  • Le distinte di spedizione
  • Le fatture in copia conforme
  • Le immagini delle cartoline di ritorno per la posta raccomandata.

Grazie ai servizi on-line Sailpost saprai sempre quanto spendi e avrai il controllo delle nostre prestazioni.

Ufficio posta

Ottimizza il tuo tempo, prepariamo noi la tua posta!

I nostri Uffici Postali Sailpost gestiscono le principali fasi di lavorazione della corrispondenza, dalla raccolta fino alla postalizzazione e al recapito.

Ci occupiamo noi di affrancare e pesare la tua corrispondenza, stampare le ricevute di ritorno della posta raccomandata e predisporre ogni tipologia di invio, come un ufficio posta all'interno della tua organizzazione.

Non privare la tua Azienda del tempo prezioso, chiedi all'Ufficio Sailpost più vicino il ritiro di tutta la tua posta.

In alternativa puoi inviarci la tua corrispondenza in formato elettronico, rendendo le successive operazioni di stampa, imbustamento e affrancatura, più rapide e precise.

Monitoraggio spedizioni

Controlla le tue spedizioni… Sailpost lavora per la tua impresa!

Il servizio Sailpost di monitoraggio delle spedizioni ti consente di visualizzare i flussi di corrispondenza mentre sono in corso le fasi di distribuzione e consegna, con il dettaglio di stato di ciascuna busta inviata.

Grazie agli strumenti che ti forniamo avrai la possibilità di seguire ad ogni passo le fasi del servizio Sailpost ed effettuare estrazioni dei dati in MS Excel, per elaborazioni statistiche sui tuoi flussi spediti.

Scansione cedolini RR

Scansione, archiviazione, stoccaggio e deposito degli esiti di spedizione.

Il servizio di scansione delle ricevute di recapito consente di archiviare la prova legale di ricezione delle buste su un server web consultabile facilmente tramite accesso riservato.

I documenti saranno stoccati presso i nostri magazzini e indicizzati secondo chiavi di ricerca predefinite, con possibilità di estrazione ed invio del documento originale, su semplice richiesta dagli utenti autorizzati.

Meno documenti cartacei, più ordine nel tuo ufficio!

Reportistica inesitate

Consulta le tue spedizioni e sblocca le giacenze

Sailpost ha messo a punto per te una piattaforma con interfaccia web nella quale potrai visualizzare gli invii che non ci è stato possibile consegnare per indirizzo incompleto o errato, per destinatario sconosciuto o trasferito.

Il servizio Sailpost di gestione dei disguidi ti permetterà di intervenire rapidamente per sbloccare le mancate consegne.

Tramite accesso riservato alla piattaforma Sailpost potrai consultare le cause degli esiti e fornire informazioni aggiuntive sull'indirizzo di destinazione, attivando celermente un nuovo tentativo di recapito.

Normalizzazione indirizzi

Le anagrafiche sono un fattore fondamentale nella relazione con i clienti effettivi e potenziali e la qualità dei dati, in particolare gli indirizzi postali, sono il primo passo per assicurare la buona riuscita di varie attività fondamentali per la tua impresa.

Sailpost si prende cura del tuo database al fine di renderlo perfettamente attendibile e conforme ad uno standard definito dalle regole postali:

  • Indicazione del CAP specifico corretto in funzione della via e del civico per le città suddivise in zone postali
  • Indicazione del CAP congruente per le altre località
  • Indicazione del CAP e del Comune di appartenenza per le frazioni
  • Eliminazione di eventuali anomalie: caratteri speciali, sottolineature ecc.
  • Dizione per esteso di informazioni, quali il nome della località e il nome della via

Per garantirti la massima affidabilità del servizio, ci avvaliamo della banca dati territoriale, Navteq.

Analizziamo gratuitamente per te un campione di indirizzi per verificarne l’adeguatezza del formato ed i requisiti per la normalizzazione.

Contattaci per una prova del servizio!


Tutti i servizi vengono fatturati in regime IVA del 22%.